Benvenuti nel sito del Liceo Statale "F. Cecioni"

logo5carte

Il Liceo Statale "Cecioni" si propone di promuovere negli studenti lo sviluppo di tutte le potenzialità della persona in modo che, al termine dell'itinerario educativo, ciascuno possa acquisire consapevolezza delle proprie attitudini per compiere scelte di vita e di lavoro responsabili e soddisfacenti.

pon.png

Esami Nuova ECDL

Dal 6 al 15 Maggio  sono aperte le iscrizioni per l'ultima  sessione di esame di questo anno scolastico, che si svolgerà lunedì  23 Maggio. Gli interessati dovranno compilare on line l'apposito modulo di iscrizione, seguendo le indicazioni suggerite nella sezione Nuova Ecdl.

Viaggio di istruzione ad Asiago e non solo

Si è concluso il viaggio di istruzione ad Asiago che quest'anno, oltre ai ragazzi facenti parte del progetto Astrolab  che hanno partecipato al consueto stage di tre giorni presso l'Osservatorio Astronomico dell'Università di Padova, ha coinvolto alunni della classe 4A LS  Mentre i loro compagni determinavano la temperatura delle stelle, i magnifici sette ( questo è il numero dei ragazzi ) si aggiravano per Vicenza apprezzando le architetture modulari palladiane tra musei, teatro Olimpico e Basilica.Poi da veri  maratoneti sono saliti al  Monte Berico per affrontare le attività laboratoriali al Museo del Risorgimento.Il giorno seguente si sono "dati la mano" sul ponte di Bassano del Grappa nei luoghi storici della prima guerra mondiale. Alla sera vi sono stati divertenti momenti in comune trascorsi fra giochi matematici e scrittura creativa. L'esperienza si è conclusa con una giornata a rifugio Larici tra neve e marmotte.

asiago_gruppoal_lavoro

telescopio  marmotta

Presentazione Alternanza Scuola Lavoro

logo_aslSiete invitati il 5 e 6 maggio in Aula magna alla presentazione dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro realizzati quest'anno grazie alla fitta rete di collaborazioni sul territorio; per l'occasione verrà anche allestita una mostra dei lavori prodotti dagli studenti del Liceo Artistico durante lo stage in azienda e saranno presenti la vicesindaco Stella Sorgente, un rappresentante della Camera di Commercio ed i tutor aziendali.

In allegato il programma.

Scarica questo file (Invito 5 e 6 maggio.jpg)Invito 5 e 6 maggio.jpg[ ]1376 Kb

Il Liceo Cecioni partecipa a Livornoscienza

Il 27 aprile si è svolta nella Fortezza Vecchia la seconda edizione di Livornoscienza, una manifestazione che ha coinvolto una rete di scuole. I ragazzi del Liceo Cecioni si sono impegnati in molteplici attività: dall'aiuto al montaggio delle postazioni alla rievocazione esperimenti storici, dalla collaborazione con i ragazzini più piccoli alle attività di accoglienza e di reportage, dalla robotica all'attività teatrale. Ancora una volta, lo spirito di appartenenza alla comunità scolastica e culturale della città si è concretizzato sul campo.

livornoscienza_1