Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


  • Mappa del sito

Liceo Statale F. Cecioni

Liceo Statale Francesco Cecioni

Liceo Artistico - Liceo Linguistico - Liceo Scientifico - Liceo delle Scienze Applicate - Liceo delle Scienze Umane

Menu principale

Menu
  • Home
  • Orientamento
    • Indirizzi Liceali
      • Liceo Artistico
      • Liceo Linguistico
      • Liceo Scientifico
      • Liceo Sc. Applicate
      • Liceo Sc. Umane
    • Martedì al Cecioni
    • Laboratori al Liceo
    • Open Day
    • Incontri nelle scuole medie
    • Tour virtuale
    • Orientamento in Uscita
  • Area Alunni e Famiglie
    • Comunicazioni
    • Guide Registro Elettronico
    • Libri di testo
    • Programmazioni
    • E-Learning MOODLE
    • Sportelli didattici
    • Attività e Progetti
    • Modulistica Famiglie
    • Passaggio a diverso indirizzo di studi
  • Area Docenti e ATA
    • Inclusione
    • Vademecum Registro Elettronico
    • Calendario delle attività
  • Dove siamo
  • Contatti
  • Note Legali
    • Privacy
    • Accessibilità
    • Cookie Policy
  • Formazione

Riquadro strumenti

  • Accesso

    Area Riservata

    • Nome utente dimenticato?
    • Password dimenticata?

  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



Registro Elettronico

ScuolaNext Fam button

Scarica l'app gratuita per 
Android o Apple
Codice Scuola: SS18324
 Guide all'uso del reg. elettronico

Ultimi Articoli

Inizio corsi di latino per gli alunni di III media
Calendario di Marzo
Corso di latino per gli alunni di III Media
"Fuori tutto!" con Valentina Longhi
Avviso sportelli didattici
Contributo volontario a.s. 2020-21
Organigramma
Calendario di Febbraio
Regolamenti DDI
Il Punto di Ascolto a.s. 20/21

Servizi online

E-Learning MOODLE

Risorse per il recupero

Sportello virtuale di Disegno

Bibliomediateca

Invio domande MAD

Sportelli Didattici

Variazioni orario

        giorno: MERCOLEDI 3 MARZO 2021

Entra

Inizia DDI

Esce

Finisce DDI

09.10 2BLS 8latino posticipa alla III ora)
10.10  4BSA, 2BLA, 4BLA
11.10 4ALS
12.10 5ALS
13.10
POMERIGGIO
CAMBIO AULA

3CLA IN 108

3ASA IN 206 (prima ora) 

 


Menu laterale

Il nostro Istituto

  • orario dal 18 gennaio
  • Home
  • Documento del C.d.C
  • Orientamento in Ingresso
  • Il nostro Istituto
  • Chi era Francesco Cecioni
  • Organigramma
  • Piano dell'Offerta Formativa
  • Regolamenti e Codici
  • Organi collegiali
  • Calendario scolastico
  • Patto di corresponsabilità
  • Libri di testo 2020-2021

Risorse aggiuntive

Avvisi

  • Archivio comunicazioni
  • Avvisi
  • News della Scuola

Segreteria

  • Orari di apertura
  • Modulistica ATA
  • Modulistica Docenti
  • Modulistica Famiglie

Amm. Trasparente

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio

  • Albo online

Sicurezza nei luoghi di lavoro

  • Servizio di Prevenzione e Protezione
  • Formazione ed informazione (artt. 36 e 37 D.Lgs.81/08)
  • Documenti per la Sicurezza nella Scuola
  • Documenti di valutazione dei rischi
  • Privacy

Archivio Notizie

  • Febbraio, 2021
  • Gennaio, 2021
  • Dicembre, 2020
  • Novembre, 2020
  • Ottobre, 2020
  • Settembre, 2020
  • Agosto, 2020
  • Luglio, 2020
  • Giugno, 2020
  • Maggio, 2020
  • Aprile, 2020
  • Marzo, 2020

  • Sei qui:  
  • Home

Inizio corsi di latino per gli alunni di III media

  • Stampa
  • Email
Ultima modifica: 01 Marzo 2021
Visite: 13

Si comunica agli iscritti al corso di latino che le lezioni avranno inizio GIOVEDI 11 p.v. con orario 15.30-16.30. Il codice meet del corso sarà inviato in posta elettronica e i dettagli saranno resi noti nella prima lezione. 

Calendario di Marzo

  • Stampa
  • Email
Ultima modifica: 23 Febbraio 2021
Visite: 173

Si allega alla presente comunicazione il nuovo calendario giallo/rosso per l'alternanza delle classi in presenza nel mese di Marzo. Vedere l'allegato qui sotto. 

Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (CALENDARIO MARZO.pdf)calendario marzo49 kB23-02-2021

Corso di latino per gli alunni di III Media

  • Stampa
  • Email
Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
Visite: 54

Gli alunni provenienti dalle scuole di primo grado che il prossimo a.s. frequenteranno nel nostro Istituto il Liceo SCIENTIFICO, LINGUISTICO o SCIENZE UMANE potranno iscriversi, entro il 23 febbraio prossimo, al corso di latino mediante il link: clicca QUI

Il corso della durata di 6/7 ore sarà tenuto dai nostri docenti. Ulteriori dettagli dell'iniziativa saranno comunicati successivamente alla chiusura delle iscrizioni al corso. 

"Fuori tutto!" con Valentina Longhi

  • Stampa
  • Email
Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
Visite: 458

punto di ascoltoCari studenti e Famiglie,

Si avvia la rubrica-video settimanale, inizia così questo percorso a distanza con la nostra Psicologa Valentina Longhi che parlando ci porterà fuori dalle nostre stanze, in contesti che possono essere naturali o pubblici e urbani, ma in ogni caso “fuori”, così come tutto quello che abbiamo dentro può essere portato…“fuori”. Questa mini rubrica ha un titolo dedicato, con l’obiettivo di tornare alla luce, allo star bene con noi stessi e con gli altri, possiamo parlarne con la Dottoressa tramite appuntamento qui le indicazioni o ascoltando quello che ha da dirci almeno una volta la settimana su questa pagina.

Leggi tutto...

Avviso sportelli didattici

  • Stampa
  • Email
Ultima modifica: 16 Febbraio 2021
Visite: 560

Si informano tutti gli studenti interessati che come da comunicazione n. 161,
dal 17 febbraio prenderanno nuovamente avvio gli sportelli BES, inoltre gli sportelli ordinari saranno sostituiti dagli sportelli "tematici" per gli alunni che presentano insufficienze.
Gli sportelli tematici partiranno dal 22 febbraio, come da comunicazione n. 177.

L'elenco dei corsi, visibile nella procedura di prenotazione, è disponibile anche al seguente link: clicca QUI

Si invitano gli studenti interessati a prenotarsi tramite la pagina dedicata >> QUI

Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (177 - Attivazione sportelli tematici_alunni_famiglie.pdf)comunicazione 177169 kB16-02-2021
Scarica questo file (161 - modalità recupero insufficienze primo periodo.pdf)comunicazione 161253 kB16-02-2021

Contributo volontario a.s. 2020-21

  • Stampa
  • Email
Ultima modifica: 09 Febbraio 2021
Visite: 1441

scuola contributi Gentili genitori,

in considerazione della situazione di emergenza e difficoltà che la comunità sta vivendo a causa del Coronavirus, il Consiglio di Istituto ha deliberato di prevedere per il corrente a.s. la possibilità di versare il contributo in oggetto (interamente destinato a parziale copertura delle spese per attività e servizi agli studenti) anche in due rate distinte.
Le famiglie, quindi, potranno scegliere di versare il contributo economico volontario di 90 euro, entro il 15 dicembre p.v., oppure di suddividere la somma (60 euro entro il 15/12 e 30 euro entro il mese di gennaio 2021).
Il contributo è fondamentale per supportare la scuola nella realizzazione di progetti e attività in favore degli studenti e negli acquisti necessari per i nostri alunni (polizza assicurativa, dispositivi per la didattica a distanza, servizi infermieristici e psicologici, borse di studio, dotazioni laboratoriali..), soprattutto in questo periodo di emergenza.

Leggi tutto...

Calendario di Febbraio

  • Stampa
  • Email
Ultima modifica: 08 Febbraio 2021
Visite: 406

Si allega alla presente comunicazione il nuovo calendario giallo/rosso per l'alternanza delle classi in presenza nel mese di Febbraio. Vedere l'allegato qui sotto. 

Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (calendario FEBBRAIO.pdf)Calendario di Febbraio28 kB27-01-2021

Regolamenti DDI

  • Stampa
  • Email
Ultima modifica: 08 Febbraio 2021
Visite: 362

regolamenti DDI

Si comunicano i regolamenti per la DDI (vedere allegati sotto all'articolo).
Gli stessi sono stati caricati sulla bacheca di Argo nella categoria "collegio docenti".

Si prega di prendere visione del documento variato a seguito dell'ultimo collegio docenti di novembre e qui di seguito allegato (Regolamento DDI Aggiornato).

Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO DI DISCIPLINA PER LA DDI.pdf)INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO DI DISCIPLINA PER LA DDI.pdf159 kB03-11-2020
Scarica questo file (Integrazione del Patto educativo di corresponsabilita per la DDI.pdf)Integrazione del Patto educativo di corresponsabilita per la DDI.pdf235 kB03-11-2020
Scarica questo file (Integrazione REG. IST. per COVID.pdf)Integrazione REG. IST. per COVID.pdf222 kB03-11-2020
Scarica questo file (REGOLAMENTO_RIUNIONI_A_DISTANZA.pdf)REGOLAMENTO_RIUNIONI_A_DISTANZA.pdf301 kB03-11-2020
Scarica questo file (REGOLAMENTO_DDI_AGGIORNATO.pdf)REGOLAMENTO DDI AGGIORNATO323 kB18-11-2020

Il Punto di Ascolto a.s. 20/21

  • Stampa
  • Email
Ultima modifica: 05 Febbraio 2021
Visite: 2738

smile 1Il punto di ascolto inizierà lunedì 7 dicembre c.a. e sarà attivo fino a fine maggio tutti i lunedì dalle 15.00 alle 17.00.

Sarà possibile svolgere uno o più colloqui con la psicologa della scuola (Valentina Longhi) non solo per problematiche interenti alla scuola, ma anche per dubbi, domande o disagi inerenti a qualsiasi aspetto della vita privata e relazionale.

Il punto di ascolto è aperto agli alunni della scuola e ai genitori.

È possibile prendere appuntamento con la psicologa tramite whatsapp (329-7355104) o tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

A causa dell’emergenza COVID i colloqui potranno essere effettuati in videochiamata (anche in orario da concordare), fino a nuove disposizioni. 

Leggi tutto...

Orari di trasporto pubblico extraurbano

  • Stampa
  • Email
Ultima modifica: 09 Gennaio 2021
Visite: 169
Cari studenti e famiglie, 

Comunichiamo in allegato gli orari dei servizi di trasporto pubblico extraurbano locale dell'Azienda CTTNORD con le corse aggiuntive poste in evidenza. 

Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (LibrettoOrario-EXTRAURBANO-LI_Ed01 (2).pdf)Libretto orario trasporto pubblico extraurbano342 kB09-01-2021
  1. Ottima “pagella” per il nostro Liceo da parte della Fondazione Agnelli
  2. Dispositivi in comodato d'uso gratuito
  3. Questionario di soddisfazione Servizio Infermieristico
  4. Certificazioni di Lingua Inglese
  5. Orientamento - Bisogni Educativi Speciali
  6. Ripresa in presenza dei corsi per le certificazioni Cambridge 2019-2020 non svolti o non completati.

Pagina 1 di 4

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive

Servizi on line

didup docenti

MAD2

aruba

 

PON 2014-2020

  • PON 2014-2020
  • PNSD

Attività e Progetti

  • Punto di Ascolto
  • ClicLavoro
  • #Stopagliabusidipotere
  • Certificazioni Linguistiche
  • Stage linguistici
  • Erasmus+
  • Generazioni Connesse
  • Sportello virtuale di Disegno
  • Corsi opzionali di Robotica Applicata
  • LSOSA
  • Monday mood
  • Alternanza Scuola Lavoro
  • ESABAC
  • Astrolab
  • Zero Robotics
  • LSS
  • Radio 104
  • Scuole APPerte

MIUR

  • Concorso "Informatica e responsabilità sociale 2021" - Iniziativa "Programma il Futuro"
  • Sciopero generale per il giorno 8 marzo proclamato dal sindacato SI COBAS
  • Il proprio tempo appreso nel pensiero. Percorsi didattici per insegnamento apprendimento della Filosofia del XX e XXI secolo Ciclo di Seminari a distanza 22 marzo/25 maggio 2021
  • Avviso di disponibilità della posizione dirigenziale di livello generale dell' Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia scadenza entro le ore 20 del 08 marzo 2021

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

WCAG 2.0 (Level AAA)

CSS Valido!

Liceo Statale Francesco Cecioni 
Via G. Galilei 58/60, 57122 - Livorno 
Tel.: 0586 422203; C.F.: 80007560495 
E-MAIL: lips030007@istruzione.it
PEC: lips030007@pec.istruzione.it

Sito realizzato su modello della Comunità di Pratica

pasw

nell'ambito del progetto "un CMS per la scuola"

Ver. 4_2015_1
Powered by Joomla! - HTML 5 - CSS3

Licenza Creative Commons

Il modello di sito web per la scuola PASW4Joomla! è distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3
I contenuti di PASW4Joomla! di Porte Aperte Sul Web sono distribuiti con Licenza

Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.


Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile