Area Umanistica Area scientifica

Si riporta un estratto della circolare che esplicita le regole del servzio:

Si informano tutti gli studenti interessati che da lunedì 17 Febbraio prenderanno avvio le seguenti tipologie di recupero:

1. Sportelli Didattici:(studenti che hanno ricevuto questa segnalazione a fine quadrimestre:Ita- Lat-Ing-Sci e Dis.). Per questa modalità prenotarsi tramite i LINK sopra riportati (Area Umanistica-Area Scientifica);

2. Sportelli didattici di Mat/Fis: (studenti che hanno ricevuto questa segnalazione a fine quadrimestre). Per motivi organizzativi saranno gestiti dai docenti disciplinari per argomenti, per gruppi e in orario pomeridiano, secondo lo schema allegato a fondo pagina (per questa modalità presentarsi direttamente negli orari indicati consultando periodicamente l'allegato per verificare che la lezione non sia stata cancellata per indisponibilità del docente);

3. Sportelli didattici on line: (studenti di 3^-4^ e 5^ LS e LSA). Per poter partecipare all’appuntamento online, l’alunno dovrà avere un indirizzo di posta Gmail, per collegarsi tramite il software Google HANGOUTS. Ogni studente potrà scegliere a quale videoconferenza partecipare, secondo lo schema allegato (max 10 studenti per ogni sessione), compilando un form di iscrizione on line;

4) Sportelli dedicati: (SOLO studenti con B.E.S. e Piano educativo personalizzato). Gli alunni potranno prenotare l’attività con i docenti indicati    nell’Allegato (B), tramite la sezione apposita del sito presente sulla Home page.

Assenze e rinunce

Chi si è iscritto allo sportello è tenuto a rispettare l’impegno considerando che, chi si iscrive e non si presenta sottrae ad altri la possibilità di utilizzare questa risorsa.

Per scoraggiare questa cattiva abitudine, che comporta comunque dei costi, al primo episodio sarà inviata alla famiglia degli alunni, che faranno un’assenza senza avvisare in tempo utile, una lettera sulla quale verrà comunicato il comportamento scorretto e che al ripetersi di tale situazione l’alunno non potrà usufruire del servizio per 30gg. Anche la sospensione verrà comunicata tramite lettera della scuola indirizzata alla famiglia.

Se l’assenza ingiustificata si ripete per una terza volta allo studente non sarà più data la possibilità di utilizzare lo sportello per il resto dell’anno scolastico.

La rinuncia può essere effettuata fino al giorno prima attraverso il link presente nella mail di conferma della prenotazione, ma nel caso in cui l’alunno non possa rispettare l’impegno per vari e seri motivi, che possono presentarsi anche all’ultimo momento, deve comunicare, anche telefonicamente, l’impossibilità a partecipare. Sarà la scuola che comunicherà all’insegnante l’assenza. La mezz’ora annullata, se possibile, tornerà disponibile per altri studenti.

La commissione confida sul senso di responsabilità degli alunni e nella collaborazione delle famiglie per educare i propri figli affinché il rispetto di dette regole sia mantenuto per rendere servizio efficiente e facilmente utilizzabile da tutti.

GRAZIE.

Scarica questo file (CircRecuperi.pdf)Circolare26 kB12-02-2020