I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Causa mancanza corrente elettrica lo stand di robotica  LivornoScienza è annullato. Gli studenti potranno esibire il loro lavoro al pubblico e alle famiglie in una manifestazione dedicata a scuola a metà maggio.

La “classe capovolta” ed le metodologie didattiche innovative sono state al centro del corso di formazione in lingua inglese School Revolution! seguito dal 7 al 13 aprile dai proff. Simona Michel e Ersilio Castorina a Bruxelles, nell’ambito della mobilità europea Erasmus+  riservata ai componenti del Team per l'Innovazione delle scuole toscane.

Dal 24 al 30 aprile la prof.ssa Cristina Licco ed il prof. Castorina proseguono l'attività di formazione europea con il job-shadowing, ovvero osservando il lavoro quotidiano di colleghi presso l'istituto Josep M. Quadrado della cittadina di Ciutadella dell'isola di Minorca.

FB IMG 1493242263836IMG 20170426 WA0043

Dal 16 al 24 aprile Virginia Gremese della classe 1ALL ha effettuato 9 giorni di mobilità individuale Erasmus+ eTwinning presso il Liceo Rive Gauche di Tolosa (Francia) dove ha seguito le lezioni curricolari ed ha studiato con i compagni francesi del progetto eTwinning  "Cantando si impara".
Virginia è stata ospite di Clémentine, l’alunna del liceo di Tolosa che ha effettuato a sua volta la mobilità individuale la settimana precedente. La nostra scuola ha ospitato, nello stesso periodo, anche un’altra alunna del liceo francese, Carla, che è stata accolta da Anna Fraddanni della classe 4ALL. In questa foto Virginia nella classe francese.

SCOLARIZZAZIONE VIRGINIA GREMESE

Nella sezione "Bandi di Concorso" di Amministrazione trasparente è pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all'avviso prot. N 2114 del 03/04/2017 pubblicato da questo Liceo in qualità di capo fila della rete di scopo  dell' Ambito territoriale della Toscana 011 – Livorno

Il giorno 28 aprile al Parco Pertini la rete di scuole, con capofila il Liceo Cecioni, organizzerà exhibit, giochi, gare di robotica e mostre scientifiche in cui i veri protagonisti sono gli allievi che, accompagnati dai loro docenti, esporranno in modo coinvolgente le attività svolte in classe. Numerosi sono stati i patrocini dell'iniziativa tra cui il Comune di Livorno ed il MIUR.

I nostri ragazzi vi attendono alla reception di via della Meridiana dalle ore 10.30 fino alle 16.30 per poi spostarci tutti al Teatro dei Salesiani per assistere allo spettacolo liberamente tratto da "L'uomo che ci regalò i numeri - La vita e i viaggi di Leonardo Fibonacci" di Paolo Ciampi.
Non mancate!

Si comunica che nella sezione "Bandi di Concorso" di "Amministrazione Trasparente" è pubblicata la graduatoria definitiva relativa  agli avvisi pubblici di selezione rivolti ai dipendenti e non della pubblica amministrazione per la formazione, mediante procedura comparativa di curricula, degli elenchi di esperti per l’attuazione delle azioni di formazione riferite al “piano per la formazione dei docenti ex legge 107/2015” a.s. 2016/2017 ambito territoriale della Toscana 011 – Livorno

Nel quadro delle iniziative promosse con le scuole livornesi, Ctt Nord ha coinvolto alcune classi del Liceo Cecioni con indirizzo artistico. Gli studenti hanno ideato e realizzato alcuni disegni in tema pasquale che l'azienda ha collocato presso alcune pensiline di attesa del bus. Le decorazioni per le pensiline sono state realizzate grazie al contributo di Scorpio pubblicità, che ha riprodotto gratuitamente i disegni degli studenti. I disegni scelti sono di: Elisa D'Amico, Eleonora Zanello, Lisa Ravasio, Arianna La Bruna, Lisbeth Choto, Shuying Hu.

Ctt Nord consegnerà in omaggio a tutti gli alunni partecipanti un abbonamento al bus per il mese di maggio.

Venerdì 21 aprile 2017, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, la professoressa Deborah J. Ellis, che quest'anno pubblica con Loescher la nuova letteratura inglese "White Spaces" incontrerà presso il liceo Cecioni i docenti di inglese sul tema "Making Space for Culture".

 

Si ricorda a tutte le famiglie che gli importi versati quali contributi al momento delle iscrizioni nonché i versamenti effettuati per attività di ampliamento dell’offerta formativa (viaggi di istruzione, scambi, corsi ECDL, costi per la certificazione linguistica etc..) in quanto deliberati dal Consiglio di Istituto possono essere portati in detrazione nella denuncia dei redditi. Per completezza di informazione si allega stralcio della Circolare 7/E del 04/04/2017 ove è indicata la documentazione necessaria per il riconoscimento delle spese effettuate.

La prossima sessione d'esame si svolgerà Venerdì 28 Aprile. Le procedure di iscrizione sono consentite dal 12 al 22 Aprile in modalità on line dalla sezione Nuova ecdl.