I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Ė con orgoglio che annunciamo ben tre premi ricevuti dal nostro Liceo nella competizione nazionale di scrittura creativa e giornalistica organizzata dal gruppo GEDI, editore de "L'Espresso" e "la Repubblica", sul sito web repubblica@scuola:

  • Primo premio alla prof.ssa Lucia Niccolini, che da anni profonde le sue energie a coinvolgere e far appassionare i ragazzi all'iniziativa;
  • Primo Premio per la categoria degli istituti superiori, al Liceo F. Cecioni, che ha partecipato con le classi 4 A LS e 4 A SU;
  • Merito distinto nel concorso a punteggio tra le scuole più attive nel centro al Liceo Statale Francesco Cecioni di Livorno, al Fermi di Gaeta e al Liceo Amedeo Di Savoia di Tivoli.

Il contributo più fattivo e costante è stato offerto dallo studente Alessandro Salvatori della classe 4 A SU (nickname: alex5e5), che riceverà una parte cospicua del monte premi offerto alla scuola per il secondo ed il terzo punto.

Maggiori dettagli sulle scuole premiate sul sito dell'iniziativa.

Ricordiamo alle famiglie che, come riportato nel modulo di iscrizione alle classi prime linguistico, "per la formazione omogenea delle classi la scuola garantisce almeno una delle due lingue indicate" oltre alla lingua inglese che è obbligatoria per tutti gli studenti.

Pertanto si invitano le famiglie a non acquistare, momentaneamente, i libri di testo di lingue straniere perché potrebbero verificarsi variazioni rispetto a quanto richiesto all'atto dell'iscrizione. 

Si comunica che nella sezione BANDI DI CONCORSO di Amministrazione trasparente è pubblicato l’avviso contenente la specifica dei requisiti da considerare utili ai fini dell’esame comparativo delle candidature dei docenti titolari su ambito territoriale per la copertura dei posti vacanti e disponibili, nell’organico dell’autonomia

Si comunica che le valutazioni e gli esiti degli scrutini finali sono pubblicate all'albo della scuola e consultabili tramite il Registro Elettronico. Sarà possibile stampare la pagella, direttamente dall'area Documenti del Registro Elettronico, solo dopo la conclusione degli scrutini di settembre.

Logo Summer School

Si è da poco conclusa la I edizione della Summer School di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Cecioni, rivolta agli studenti delle classi quarte ad indirizzo Scientifico e Scienze Applicate.

In questo primo anno si sono iscritti più di 90 studenti, divisi in 6 indirizzi secondo i propri interessi: Indirizzo Spazio, Indirizzo Logistica, Indirizzo Sanitario, Indirizzo Ambiente, Indirizzo Finanza e Banca, Indirizzo Informatica.

Tutti i percorsi sono stati organizzati in collaborazione con partner significativi del territorio livornese ed i lavori svolti dagli studenti sono stati presentati in Aula Magna venerdì 30 giugno, alla presenza della stampa.

Per maggiori informazioni sulle attività svolte, rimandiamo al sito dedicato. (vedi anche sezione a lato).

TeleGranducato sta trasmettendo in questi giorni un servizio sulla Summer School nell'ambito della striscia "Running News"