I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Come evento conclusivo del progetto Conectando Mundos 2018 è in programma: “STOP AGLI ABUSI DI POTERE” che si svolgerà sabato 14 aprile al liceo Cecioni con questo programma:

  • Proiezione in aula magna, sul sito della scuola e sui monitor nei corridoi dello spot #Stopagli abusi di potere realizzato dalla classe 2A Liceo Scienze umane
  • Realizzazione percorso a scuola con manifesti contro gli abusi di potere e per comportamenti che favoriscono la soluzione del conflitto e la solidarietà. I manifesti sono stati realizzati dalla III B Liceo Artistico.
  • Ore 11: Un gesto per la pace, cui parteciperanno contemporaneamente tutti gli studenti del Cecioni 

Il giorno precedente l’evento, venerdì 13 aprile, si lancerà l’annuncio dell’evento sul sito della scuola ed attraverso un volantinaggio a tutti gli studenti.

volantino a4bvolantino a4

Nell’ambito del progetto Punto Ascolto, il prossimo ed ultimo incontro con la psicologa della scuola, rivolto ai genitori degli studenti del biennio. si terrà il 18 aprile alle 17.30 alle 19.00, nell’aula Magna della scuola. 

Anche quest'anno gli studenti del Liceo Artistico sono stati richiesti dalla delegazione del Fondo Ambiente Italiano per le giornate di primavera, che si sono svolte in tutta italia il 24 e il 25 Marzo. In qualità di Aspiranti Ciceroni, hanno guidato i visitatori alla scoperta di monumenti e luoghi difficilmente visitabili. Quest'anno la meta è stata l'Accademia Navale di Livorno e l'afflusso è stato notevole. I ragazzi della 3B, 4A e tre della 5B del Liceo Artistico, hanno accompagnato dalle 14 alle 18,30 di sabato e dalle 10 alle 19 di domenica più di 4000 visitatori, svolgendo in modo egregio il compito. A latere della manifestazione tre ragazzi della 5 A ( Mercurio, Costaglioli e Franceschi L.) hanno svolto simile funzione di guida per la città di Livorno accompagnando un gruppo degli Amici della Bicicletta in occasione della giornata mondiale della Terra.