Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Si comunica ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime di questo Istituto per l’a.s. 2018-19 che per procedere alla conferma dell'iscrizione è necessario consegnare in segreteria didattica entro il giorno 07/07/2018 la seguente documentazione:

  1. Certificato superamento esame di stato primo ciclo di istruzione/certificazione delle competenze (rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado frequentata);
  2. Modulo di iscrizione (allegato alla presente comunicazione);
  3. Dichiarazione sostitutiva di certificazione debitamente compilata (allegata alla presente comunicazione);
  4. N. 2 foto tessera dell’alunno/a;
  5. Attestazione di versamento dell’erogazione liberale pari a € 80,00 da effettuarsi sul c/c postale n. 12076576 Iban IT61S0760113900000012076576 intestato a Liceo Scientifico Statale Francesco Cecioni Servizio di cassa.

Si ricorda che la segreteria didattica è aperta al pubblico

  • fino al 30 giugno dalle ore 11.00 alle ore 12.00,
  • dal 2 luglio al 7 luglio tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Venerdì 29 giugno nell'Aula Magna del liceo Cecioni si è svolta la presentazione delle attività svolte nel progetto di Alternanza Scuola-Lavoro "Summer School 2018", cui hanno partecipato 100 studenti delle classi IV Liceo Scientifico e Liceo Scienze Applicate.
Rinviamo alla lettura dell'articolo del quotidiano online QuiLivorno.it nonché all'apposita sezione del nostro sito, per un dettagliato resoconto della giornata e delle attività svolte.

A conclusione del corso iniziato a novembre, presentiamo una selezione dei fumetti realizzati nelle 25 lezioni pomeridiane. Gli allievi hanno familiarizzato con il linguaggio del fumetto e sono arrivati a disegnare una storia a fumetti di almeno 4 pagine.

L’insegnante e referente del corso di fumetto è il prof. Tommaso Eppesteingher.

Si comunica che mercoledì 06/06/2018 dalle ore 16:30 in aula magna si terrà la premiazione degli alunni del triennio che nel corso dell’a.s. 2016/17 si sono particolarmente distinti per gli ottimi risultati conseguiti, nonché gli studenti che nel corrente a.s. si sono ben qualificati a livello nazionale alle Olimpiadi del Problem Solving, Olimpiadi della Matematica, al concorso Repubblica@scuola, il giornale web con gli studenti, nonché i primi tre alunni classificati al Premio Caccialupi.

 

 

Si informa che in data odierna sono affisse all’Albo dell'Ambito Territoriale per la Provincia di Livorno dell'U.S.R. (ex Provveditorato) le graduatorie indicate in oggetto, relative ai profili professionali di Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico e Collaboratore Scolastico.
Le stesse sono pubblicate sul sito www.usp.livorno.org