Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Di seguito la comunicazione riferita alle modalita di iscrizione e svolgimento della competizione


 

 
 

MASTER MATH     C e c i o n i 2 0 1 8

 

 

 

 

Il Liceo Cecioni di Livorno , in collaborazione con MaDE@DM (DIvulgazione Scientifica dell’Università di PISA-Dipartimento di Matematica) invita la vostra scuola ad iscriversi al progetto MASTER MATH.

Si tratta di una gara di matematica e discipline affini, strutturata in tre fasi, rivolta agli studenti delle classi terze .

Iscrizioni:

  • Gratuite.
  • Dal 1 ottobre al 15 ottobre
  • L’insegnante della classe dovrà mandare l’iscrizione al seguente LINK (se servissero chiarimenti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), questo comporta l’iscrizione di una intera classe al progetto.
  • Le iscrizioni saranno accettate in ordine di tempo con un massimo di 20 classi iscritte.

Prima fase:

La mattina del 6 novembre la classe di alunni iscritta svolgerà una gara (online a quesiti scelta multipla ) nella scuola media di appartenenza , in una classe dotata di LIM con collegamento internet, ogni alunno partecipante dovrà avere un dispositivo smarthphone o un tablet collegato ad internet.

L a durata della gara sarà di circa 20 minuti.

Nei giorni precedenti alla competizione, saranno date istruzioni dettagliate ed eventualmente effettuati interventi tecnici per attivare il collegamento con il Liceo Cecioni.

Al termine della gara saranno selezionati automaticamente i migliori 3 alunni, per ogni classe.

Inoltre l’insegnante potrà segnalare , per l’accesso alla fase 2, altri 2 alunni a sua discrezione, tenendo conto dell’interesse dimostrato verso le discipline scientifiche.

Seconda fase:

Gli alunni individuati dopo la prima fase saranno invitati a partecipare venerdi 23 Novembre

al “ pomeriggio di laboratori scientifici” presso il Liceo Cecioni.

Durante i laboratori ogni alunno potrà accumulare dei punti validi come credito per la fase finale.

Terza fase:

Il giorno 17 o 18 dicembre, alle 9.30 nei laboratori di informatica del Liceo Cecioni si terrà la fase finale della gara di matematica della durata di 60 minuti.

Premiazioni:

Il vincitore del MASTER MATH 2018 riceverà un premio!!!

Entrano alle 9.10: 5BLL, 3BLL, 2DSA, 3DLL.

Entra alle 10.10: 3BLS.

Entra alle 11.10: 5ASU.

Escono alle 11.10: 4CSA, 4ALA, 3ASU.

Escono alle 12.10: 2BLL, 3ALL, 4ALL, 5BLL, 5CSU.

Esce alle 13.10: 3BLS.

 

Di seguito l'orario completo delle lezioni che entrerà in vigore da LUNEDI 17 p.v.. Le classi prime, nei primi due giorni, seguiranno l'orario dell'accoglienza a loro dedicata.

I primi due giorni di scuola le classi prime saranno impegnate nel progetto accoglienza. In allegato il programma del 17 e 18 settembre

Si comunica che nella sezione Amministrazione Trasparente di questo istituto, sono state pubblicate le  GRADUATORIE DEFINITIVE PERSONALE ATA TRIENNIO 2018-2021.

Si ricorda che Giovedi 26 Aprile alle ore 15.00 in lab. informatica 1, si svolgerà una sessione d'esame per il conseguimento della certificazione ECDL. Per altre informazioni visitare la sez. ecdl su questo sito.

 

Si pubblicano i gruppi delle classi prime attivate per il prossimo a.s. 

Si pubblicano i gruppi delle classi prime attivate per il prossimo a.s. 

Il giorno 10 settembre 2018 i peer educator delle classi quarte e quinte (a.s. 2018-2019) sono convocati in Aula Magna, dalle ore 15 alle ore 17, per un incontro di formazione con la psicologa, dott.ssa V. Barsotti, e con la referente prof.ssa L. Farnetani.

All'Albo della scuola è stato affisso il calendario delle prove di integrazione. Gli alunni che hanno fatto rischiesta di passaggio alla nostra scuola possono prenderne visione.