Il prossimo giovedì 19 dicembre alle ore 17.30, presso l’aula magna del Liceo, si terrà un incontro informativo per frequentare i corsi al fine di conseguire la certificazione B1, B2,o C1. Gli interessati sono invitati. 

A causa di uno sciopero indetto per il Personale ATA, in data odierna, potrebbe non essere garantito il servizio di centralino. Scusandoci con gli utenti si invita ad utilizzare mezzi di comunicazione diversi.

A causa di mancanza di Personale ATA le attività pomeridiane sono sospese.

Nei giorni 23-26 Ottobre 2019 si è svolta la programmazione delle attività relative al Progetto di scambio Erasmus Plus K2 che vedrà coinvolte le classi 2 B e 2 E del corso Linguistico del nostro liceo e 2 A dell´Istituto Professionale per Commercio Marketing Hak di Fürstenfeld, in Stiria, regione orientale dell´Austria.

Nel centocinquantesimo anniversario della sua ideazione, l'autore ricostruisce l'affascinante storia degli eventi e degli uomini che hanno portato alla stesura della tavola periodica, strumento di categorizzazione e di scoperta che ha cambiato la percezione della natura degli elementi, rivoluzionando l'approccio alla realtà di ogni disciplina scientifica. Con uno stile accattivante e appassionato, Gianni Fochi regala un volto umano a una vicenda che rischiava di rimanere sepolta nel tecnicismo di formule e simboli, donando lustro a un'invenzione che continua a influenzare la vita quotidiana di ciascuno di noi.

Gioved' 12 Dicembre, alle ore 15.30, tutti gli interessati sono invitati a partecipare

             Giovedì 28 Novembre, alla Camera di  Commercio di Livorno, la classe 3CSU ha ottenuto un lusinghiero successo come  vincitrice della sezione video del concorso  "La costituzione è presbite".

            Il video, ideato e realizzato all'interno del laboratorio di Alternativa Cinema coordinato dal docente Marco Bruciati, con la collaborazione delle docenti Franca Antonucci e Lucia Niccolini  è stato ritenuto dalla commissione di esperti meritevole del primo premio di 2000 euro. Una riflessione auto-prodotta dai ragazzi su quanto la nostra costituzione sia ancora attuale e da attuare e su quanto sia necessario non calpestarla con l'indifferenza e le cattive pratiche. 

            Un riconoscimento importante per tutto l'istituto e in particolare per i ragazzi e le ragazze che hanno lavorato con dedizione e impegno durante l'anno. 

            Ai nostri allievi, che hanno saputo coniugare leggerezza e profondità, vivacità e serietà, i complimenti di tutto il Liceo.