Si comunica ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime per l’a.s. 19-20, che dall'1 al 6 luglio dalle 8.30 alle 10.00, potranno consegnare in segreteria didattica la seguente documentazione per perfezionare l'iscrizione dei propri figli: 

  1. Certificato superamento esame di stato primo ciclo di istruzione/certificazione delle competenze (rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado frequentata);
  2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione debitamente compilata (allegata alla presente comunicazione);
  3. 1 foto tessera dell’alunno/a;
  4. Attestazione di versamento dell’erogazione liberale pari a € 90,00 da effettuarsi sul :
  • c/c postale n. 12076576 intestato a Liceo Scientifico Statale Francesco Cecioni Servizio di cassa.
  • Bonifico bancario - Iban IT61S0760113900000012076576 intestato a Liceo Scientifico Statale Francesco Cecioni  Servizio di cassa causale: erogazione liberale iscrizione a.s. 19-20

Si comunica, mediante il calendario allegato, che il prossimo 15 giugno saranno consegnate le schede delle carenze ai genitori degli alunni che hanno il giudizio sospeso.  Contestualmente potranno essere ricevuti anche i genitori degli alunni non ammessi alla classe successiva. 

In allegato le graduatorie definitive per l'individuazione di esperti e tutor per i progetti rivolti allo sviluppo delle competenze trasversali e alle azioni per lo sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale"

Complimenti alle nostre due alunne che si sono distinte per l'impegno in attività scolastiche ed extrascolastiche e sono state selezionate per le Scuole estive di orientamento universitario organizzate dalla Scuola Normale Superiore e dalla Scuola Superiore S.Anna nel mese di luglio.

- Irene Lenzi della IV B Scienze umane parteciperà infatti a Roma alla settimana organizzata dalla Scuola Normale

- Silvia Meggiolaro della IV A Liceo Scientifico  sarà invece a Pisa a quella organizzata dalla Scuola Superiore S.Anna. 

Sono prorogati al 15 giugno p.v i termini per la presentazione delle domande relative alle proposte di approfondimento. 

Si tratta di tre proposte per approfondire tematiche importanti:

1 - Rafforzamento delle COMPETENZE DI BASE IN ITALIANO

2 - Approfondimento della CREATIVITÀ DIGITALE E DELLE COMPETENZE DI CITTADINANZA DIGITALE

3 - Potenziamento  delle COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE

Si comunica che i termini per la presentazione delle domande per il PON ????? è stato prorogato al 15 giugno prossimo. 

Si comunica alle famiglie che in occasione degli scrutini finali, da MARTEDI 11 a VENERDI 14 l'Ufficio resterà chiuso al pubblico.

Anche quest'anno, a conclusione del corso iniziato a dicembre, presentiamo una selezione dei fumetti realizzati nelle 22 lezioni pomeridiane. Gli allievi hanno familiarizzato con il linguaggio del fumetto e sono arrivati a progettare e disegnare una loro storia originale seguiti dal Prof. Tommaso Eppesteingher. Attraverso il link puoi visulizzare il video:https://www.youtube.com/watch?v=I3oZNtIfGcs&feature=youtu.be