Nei giorni 10,11 e 12 settembre 2019 si è svolto lo stage di Orienteering che ha visto la presenza di 31 studenti del nostro liceo.

Nella serena atmosfera dell’isola di Capraia gli allievi hanno partecipato con vivo interesse alle attività proposte, concludendo con la consueta gara nella quale, anche coloro che partecipavano per la prima volta hanno avuto la soddisfazione di aver effettuato correttamente il percorso. Complimenti a tutti!

 

La premiazione del concorso di scrittura creativa, in memoria della prof.ssa Caterina Consaga, avverrà martedì 15 ottobre ore 16 nell’aula magna del liceo Cecioni, alla presenza di tutti coloro che sono interessati.Nell’occasione verrà consegnato agli studenti segnalati un volume che raccoglie i racconti migliori. Questi i nomi dei vincitori:

Si comunica che martedì 1 ottobre 2019, alle ore 14.00, presso l'aula magna del Liceo Cecioni, sono convocati tutti i docenti di III^ fascia, di scuola secondaria di I° grado,con il punteggio uguale o inferiore a p.ti 25, per procedere alle assegnazioni su posti residuati dalle operazioni del giorno 27 u.s

A causa di uno sciopero di tutto il personale scolastico, indetto da diverse sigle sindacali, le operazioni previste di nomina dei docenti della scuola secondaria di I° grado, previste il giorno 27 settembre dalle ore 8.30 presso l'ITI Galilei di Livorno, potrebbero non essere assicurate

Il Dirigente dispone la pubblicazione delle graduatorie definitive di prima fascia del personale docente di II grado.   

Si informano gli interessati che il 26 settembre prossimo alle ore 17.00 si terrà una riunione, nell'Aula Magna con la referente d'Istituto, per avere informazioni inerenti alla certificazione di lingua inglese.

Ricomincia la scuola!

Benvenuti e bentornati: ai nuovi studenti delle prime, ma anche a quelli delle classi successive, ai nuovi docenti e al personale, così come a tutti coloro che già  erano in servzio nel Liceo.


Il saluto è rivolto anche a tutti i genitori,  che hanno affidato l’istruzione e la formazione scolastica dei loro figli al Cecioni, e al Dirigente scolastico precedente, Giuseppe De Puri, che ha portato la scuola a svolgere ruoli di primissimo piano sul territorio e sviluppato azioni di miglioramento didattiche e strutturali che sono ben evidenti nei processi attuali.

Credo fermamente che la collaborazione, ognuno per le proprie competenze, e il lavoro svolto di tutte le componenti, abbiano permesso al Liceo di migliorare le pratiche didattiche unitamente alla crescita umana sui valori fondanti di cittadinanza “attiva”.

In questo positivo contesto mi inserisco, convinto che la tradizione della nostra scuola debba essere preservata attraverso innovazioni che guardino ai bisogni specifici di tutti e di ciascuno valorizzando il lavoro in équipe, il gruppo e la comunicazione tra le diverse componenti.

Nell’attesa di occasioni di incontro, Vi auguro buon inizio e buon anno scolastico.

Il Dirigente scolastico - Andrea Simonetti

 

Si riporta in allegato una rettifica, rispetto alla comunicazione precedente, relativa alla convocazione per la stipula di contratti a tempo determinato su posti e spezzoni disponibili dall'1 settembre e fino al termine delle attività didattiche per le scuole di I e II grado su posto di sostegno e comune.

 

Nel menù di sinistra nell'area "Orario delle lezioni", è pubblicato l'orario provvisorio delle lezioni. Gli alunni delle classi PRIME si atterranno, per i primi due giorni, all'orario dell'accoglienza già pubblicato.

Orario delle classi prime per lunedì 16 e martedì 17 p.v. Da mercoledì 18 settembre le classi seguiranno il normale orario delle lezioni che verrà comunicato.