Si pubblicano gli elenchi degli eletti (Studenti-Docenti-Genitori-Personale ATA) in seno al Consiglio di Istituto per il triennio 2019/22

                         

auguriSi ricorda che le vacanze di Natale avranno inizio il giorno 23 dicembre e termineranno il giorno 6 gennaio 2020. Le lezioni riprenderanno il giorno 7 gennaio 2020.

Auguro agli studenti, alle loro famiglie, al Personale docente e ATA un sereno Natale, e un felice anno nuovo.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Andrea Simonetti)

            Riprendono, a grande richiesta, i tè letterari al Liceo Cecioni. Quest’anno il filo conduttore è offerto dal bel libro dell’iraniana AzarNafisi, “Leggere Lolita a Teheran”, che offre suggerimenti di lettura e spunti di riflessione interessanti. Non mancheranno “English Tea” e intermezzi musicali.

            Poco più di un anno fa Filippo Arpesani, alunno del Liceo delle Scienze Umane, ci lasciava tragicamente.

            Per iniziativa dei compagni di classe e dei docenti, con l’organizzazione insostituibile della prof. Rossella Lessi e la partecipazione dei genitori di Pippo, lo scorso anno è nato il memorial “ROSSO COME PIPPO” che vede in questo anno scolastico la seconda edizione.

            Infatti, il 17 Gennaio al Palacecioni prenderà il via il secondo Memorial “ROSSO COME PIPPO”, torneo di calcio a cinque del Liceo Cecioni, in cui ogni Venerdì pomeriggio fino alla fine di Marzo, nove squadre, formate dagli studenti del triennio di ogni liceo, si affronteranno, divise in due gironi, per aggiudicarsi la vittoria del Memorial dopo la qualificazione alle fasi finali.

            Sarà una festa dello sport per il nostro liceo e un’occasione importante per ricordare Filippo che tanto amava il calcio.

liceoDopo i “Martedì al Liceo Cecioni” e l’Open Day ancora un’occasione per conoscere i corsi di studio ma soprattutto per chiarisi gli ultimi dubbi. E' previsto un incontro conclusivo il prossimo venerdì 10 gennaio dalle 17.00 alle 19.00.