cartolina di auguri Il messaggio di auguri della dirigente scolastica

 Desidero rivolgere a tutte le componenti della comunità  scolastica e alle famiglie il mio augurio più sentito ed affettuoso per un Natale sereno e un nuovo anno in cui speriamo di poter ritrovare quella dimensione di “normalità” e di socialità a cui abbiamo dovuto rinunciare per effetto della pandemia.

Alle ragazze e ai ragazzi va il mio augurio più grande affinché possano vivere queste festività in serena intimità con i propri cari. Anche per voi questo è stato ed è un periodo difficile; speriamo che al termine delle vacanze possiamo rientrare, almeno parzialmente, a frequentare le lezioni in presenza e riprendere così a far “vivere” gli ambienti della scuola in maniera autentica e non solo virtuale.

Accanto agli auguri vorrei esprimere un grazie sentito a tutti i docenti che, con passione e dedizione, sono quotidianamente impegnati a “reinventarsi” la relazione educativa con strumenti e metodi nuovi, tendendo comunque insieme obiettivi di apprendimento con capacità di ascolto, condivisione, motivazione.

Un augurio e un pensiero ai collaboratori di staff, al personale ATA, ai componenti del Consiglio di Istituto: tutte e tutti hanno supportato con intelligenza ed equilibrio l’azione educativa e l’organizzazione del servizio in un contesto inedito e molto complicato. Un lavoro partito nello scorso marzo che non si è interrotto neanche nei mesi estivi. Colgo l’occasione per ringraziare ciascuno di voi per l’impegno dimostrato in questo periodo così complicato e anche per il prezioso aiuto nell’avvicendamento della dirigenza.

La scuola tutta sta rispondendo a questa emergenza con energia e passione, secondo la sua vocazione primaria, che è etica e culturale, ancor prima che “cognitiva”. Il mio augurio a tutti e a ciascuno è quello di trascorrere questo Natale nel segno di quei valori condivisi su cui si fonda la nostra comunità, continuando ad impegnarci per ciò che amiamo e ad amare ciò per cui ci impegniamo.

Buon Natale!

Cristina Grieco

.

iscrizioni Dal 19 dicembre u.s. è possibile registrarsi al portale del MIUR ISCRIZIONI

per ricevere le credenziali utili per l’iscrizione alla classe prima superiore.

Si ricorda che il sito del MIUR sarà attivo per le iscrizioni dalle ore 8.00 del 4 gennaio fino alle 20.00 del 25 gennaio. Successivamente saranno fornite indicazioni più dettagliate.

Attenzione! Causa allerta meteo il giorno 5 dicembre la scuola rimarrà chiusa.

Link al sito della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/allertameteo