Nel menu' a sinistra è possibile consultare l'orario delle lezioni in vigore dal 28 settembre p.v. Per i docenti è stato inviato nella casella di posta istituzionale.

Vista l'allerta meteo proclamata dal Sindaco si avvisa l'utenza che domani 25 settembre le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse. 

Si avvisano gli studenti che da domani, MERCOLEDI 22 le classi che svolgono lezione al primo piano (aule 101-115) entreranno dall’accesso 1 (rampa ascensore adiacente all’ingresso principale riservato ai docenti) per poi salire dalla scala interna. Opportune indicazioni saranno affisse per facilitare l’ingresso. Lo stesso accesso 1 sarà utilizzato per l’uscita delle classi del primo piano.

Si comunica che per motivi organizzativi si rende opportuno sospendere l'attività didattica pomeridiana in questa settimana, pertanto da domani 15 settembre i rientri pomeridiani sono sospesi. Riprenderanno regolarmente lunedi 21 settembre p.v.

 

In allegato si riportano un allegato con la corrispondenza aule/ingressi da utilizzare secondo la planimetria, anch'essa allegata. Personale docente/ATA e apposite indicazioni guideranno gli alunni in questo particolare primo giorno di scuola.

Il Liceo statale F. Cecioni informa gli studenti e le famiglie sulla modalità di ripartenza dal prossimo 14 settembre ed ha elaborato una struttura dell’orario articolato su due fasce orarie: 8.00/10.45 e dalle 11.15/14.00 con unità orarie di 55 minuti. Ogni classe farà 3 unità orarie al giorno alternate tra primo turno e secondo turno equamente distribuite nella settimana. La mezz’ora di intervallo servirà per consentire una sanificazione e un ricambio di aria degli ambienti, perché alcune aule saranno utilizzate per entrambi i turni.

Questo orario rimarrà in vigore per 4 settimane e dopo le prime due saranno inserite alcune ore di didattica integrata (DDI) che gli alunni potranno svolgere all’inizio o alla fine della mattina in base al proprio orario in presenza.

La gradualità del piano permetterà  agli studenti un'educazione alle nuove norme che implicano un modo di stare a scuola completamente diverso dal passato,  consentirà ai docenti di elaborare strategie didattiche conformi al nuovo contesto e  al personale ATA di verificare la fattibilità operativa dei loro compiti.

Inoltre questo periodo “di studio” servirà alla dirigenza e ai vari organismi della scuola per valutare e sperimentare una ripartenza più efficace. L'orario sarà pubblicato il prossimo sabato 12 settembre sulla home page del nostro istituto.

Si rende, noto in allegato, la suddivisione degli ingressi da utilizzare per accedere all'interno del nostro istituto. Opportune segnaletiche indicheranno le porte di ingresso.

Si rende pubblica, in allegato, la comunicazione per il conferimento delle supplenze annuali riservate al personale ATA. L'allegato è stato rettificato rispetto al precedente, chi è interessato deve riprenderne visione.

Si rende noto il calendario dei corsi di recupero riportato in allegato. 

Gentili Famiglie,

            ogni anno scolastico questo Liceo accoglie, nei primi giorni di scuola, con una serie di attività dedicate a loro, gli studenti delle classi prime per “sciogliere il ghiaccio” con la nuova scuola.

            Anche quest’anno abbiamo organizzato una mattina dedicata ai nostri nuovi studenti prima dell’inizio ufficiale delle lezioni, anche per la particolare situazione sanitaria che stiamo vivendo.

            In allegato Vi indichiamo il giorno di impegno della classe dei Vsi figli con l’orario. Per favorire un ingresso in sicurezza invitiamo gli studenti alla massima puntualità

            Benvenuti a tutti

                                                                                                          La commissione accoglienza