Per poter accedere alla prenotazione usa i seguenti pulsanti:

Area Umanistica Area Scientifica

Si riporta un estratto della circolare che esplicita le regole del servzio:

Modalità di prenotazione

• Ogni lunedì dalle ore 8.00 è possibile prenotarsi on-line per il lunedì della settimana successiva e così ogni giorno della settimana. La prenotazione avviene alla homepage del sito della scuola, nella sezione “Prenotazione sportelli”. Si accederà a due pulsanti:

Area Umanistica  (contiene gli sportelli dedicati alle discipline Italiano, Latino, Inglese, Tedesco)

Area scientifica  (contiene gli sportelli dedicati alle discipline Matematica, per tutti i tipi di liceo, Fisica solo per  i licei LS e SA, Scienze e Disegno)

• Ogni alunno può prenotarsi solo per un’unità oraria di 30 minuti. Non è consentito prenotare per un tempo maggiore con lo stesso insegnante.

Al momento dell’iscrizione gli studenti devono indicare chiaramente:

• l’argomento che intendono affrontare: questo tipo di indicazione è molto importante. Consente ai docenti di offrire agli alunni un servizio più efficace (preparando esercitazioni mirate e argomentazioni affini). Se gli studenti sono generici nell’indicazione dell’argomento (es: “Dante”, oppure “verbi” o “algebra”) si vanifica una buona parte del tempo a disposizione rendendo inutile il servizio.
  • i dati quali nome, cognome,  classe e email;

Questo a.s una mail confermerà al docente e allo studente l’avvenuta prenotazione.

Questo a.s è possibile anche prenotare un corso classe di Inglese del biennio per un massimo di 10 alunni.

Assenze e rinunce

Chi si è iscritto allo sportello è tenuto a rispettare l’impegno considerando che, chi si iscrive e non si presenta sottrae ad altri la possibilità di utilizzare questa risorsa.

Per scoraggiare questa cattiva abitudine, che comporta comunque dei costi, al primo episodio sarà inviata alla famiglia degli alunni, che faranno un’assenza senza avvisare in tempo utile, una lettera sulla quale verrà comunicato il comportamento scorretto e che al ripetersi di tale situazione l’alunno non potrà usufruire del servizio per 30gg. Anche la sospensione verrà comunicata tramite lettera della scuola indirizzata alla famiglia.

Se l’assenza ingiustificata si ripete per una terza volta allo studente non sarà più data la possibilità di utilizzare lo sportello per il resto dell’anno scolastico.

La rinuncia può essere effettuata fino al giorno prima attraverso il link presente nella mail di conferma della prenotazione, ma nel caso in cui l’alunno non possa rispettare l’impegno per vari e seri motivi, che possono presentarsi anche all’ultimo momento, deve comunicare, anche telefonicamente, l’impossibilità a partecipare. Sarà la scuola che comunicherà all’insegnante l’assenza. La mezz’ora annullata, se possibile, tornerà disponibile per altri studenti.

La commissione confida sul senso di responsabilità degli alunni e nella collaborazione delle famiglie per educare i propri figli affinché il rispetto di dette regole sia mantenuto per rendere servizio efficiente e facilmente utilizzabile da tutti.

GRAZIE.