Messaggio di avviso

Criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio di istituto per le iscrizioni all'anno scolastico 2018/2019

1. Frequenza nell'a.s.2017/18 di fratelli/sorelle al Liceo Cecioni.
  2. Per ciascun percorso liceale il 75% delle domande presentate verrà accolto in base all'ordine cronologico di presentazione; il restante 25% dei posti disponibili verrà attribuito mediante sorteggio fino a concorrenza del numero massimo delle domande accoglibili

Come iscriversi al Liceo Cecioni

1o passo: Registrarsi al portale ISCRIZIONI del Ministero dell’Istruzione

primavideoLe iscrizioni avvengono esclusivamente on line, pertanto le famiglie, per potere effettuare l’iscrizione, dovranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018. La registrazione avviene attraverso l'inserimento di un indirizzo email al quale arriverà in tempo reale un messaggio di conferma. Entro 24 ore dalla ricezione del messaggio, la famiglia dovrà confermare la registrazione, che altrimenti verrà annullata e si dovrà procedere da capo. La registrazione non è necessaria per i genitori forniti di identità digitale (SPID).

Per eseguire l’iscrizione alla scuola è necessario conoscere anche il codice che identifica il Liceo Cecioni LIPS030007 e l’indirizzo di studi scelto.

Codice Liceo CecioniIndirizzi di Studio
LIPS030007 Liceo Artistico
Liceo Linguistico
Liceo Scientifico
Liceo Scientifico - opzione Scienze Applicate
Liceo delle Scienze Umane

Non ci sono codici diversi per indirizzo liceale ma solo la possibilità di spuntare la casella corrispondente alla scelta preferita.

2passo: Compilare la domanda di iscrizione attraverso il portale ISCRIZIONI

seconda

video

A partire dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018 e fino alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018, le famiglie dovranno effettuare l’iscrizione, accedendo al sistema attraverso il portale www.iscrizioni.istruzione.it, e compilando la domanda in tutte le sue parti. Il modello della domanda di iscrizione online è composto da due sezioni:

• nella prima vanno inseriti i dati anagrafici dello studente e della scuola superiore scelta, completa di indirizzo di studi;
  • nella seconda parte vanno inserite informazioni e/o preferenze per agevolare l’inserimento nel prossimo anno.

Compilate le due parti, attraverso la procedura guidata, la domanda può essere inoltrata. La famiglia riceverà alla casella di posta elettronica un messaggio di corretta acquisizione della domanda. Le famiglie, attraverso un'apposita funzione web, potranno seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

E se ho bisogno di aiuto?

Per rendere agevole l'operazione di iscrizione, il Liceo Cecioni ha predisposto una serie di strumenti che sostengono i genitori in questa importante scelta sul futuro formativo dei propri figli:

L’Istituto offre consulenza telefonica

• ogni giorno dalle 8-10, rivolgendosi al numero 0586 422203 e chiedendo della segreteria DIDATTICA

L’Istituto offre una postazione Internet per una compilazione assistita nei giorni:

• mercoledì ore 8-10
  • venerdì ore 12-13