Dal 12 al 24 febbraio sarà presente nel nostro liceo la Prof.ssa Christine Fortin, insegnante di Latino e Lettres modernes (letteratura francese) in servizio presso il liceo Jules Guesde di Montpellier. La collega seguirà e svolgerà alcune lezioni di Latino e Francese in compresenza.

Scopo del progetto:

• Rinforzare l’insegnamento delle lingue in ambito europeo
  • Consolidare partenariati tra reti di scuole in un quadro ufficiale
  • Favorire lo scambio di buone pratiche tra paesi diversi
  • Osservare i vari dispositivi messi in atto per l’insegnamento, la valutazione, il recupero delle carenze, l’orientamento in entrata ed in uscita, la progettazione, le attività collegiali.

Si ricorda che dal 9 al 16 febbraio gli alunni francesi del Liceo Jules Guesde saranno accolti dagli alunni della classe 3B EsaBac e dalle loro famiglie. Durante il periodo di scambio previsto invece a Montpellier, dal 6 al 12 aprile, una rappresentanza di alunni e docenti del liceo Cecioni è stata invitata a partecipare al forum internazionale che vede coinvolti 13 paesi.