premiazione

Come nel 2016 anche nel concorso Juvenes Translatores 2018, organizzato dalla Direzione Generale della Traduzione dell’UE contemporaneamente in più di 750 scuole, è stata premiata un’alunna del Liceo Cecioni. L’alunna Giulia Frediani (4ELL) ha svolto un’ottima prova e la sua traduzione dal tedesco in italiano è stata valutata “eccellente per la comprensione del significato e del contesto del testo nella lingua di partenza e per l’uso eccellente della lingua di arrivo e per la sua creatività che però mantiene il significato originale”. Per le altre lingue hanno partecipato come vincitore della gara interna di spagnolo Simona Vitale (4BLL), Eva Gherardini  (4BLL) per francese, Elena Gregori (4DLL) per inglese e Sara Doroszkiewicz (4CLL) per il polacco.