Poco più di un anno fa Filippo Arpesani, alunno del Liceo delle Scienze Umane, ci lasciava tragicamente.

Per iniziativa dei compagni di classe e dei docenti, con l’organizzazione insostituibile della prof. Rossella Lessi e la partecipazione dei genitori di Pippo, lo scorso anno è nato il memorial “ROSSO COME PIPPO” che vede in questo anno scolastico la seconda edizione.

Infatti, il 17 Gennaio al Palacecioni prenderà il via il secondo Memorial “ROSSO COME PIPPO”, torneo di calcio a cinque del Liceo Cecioni, in cui ogni Venerdì pomeriggio fino alla fine di Marzo, nove squadre, formate dagli studenti del triennio di ogni liceo, si affronteranno, divise in due gironi, per aggiudicarsi la vittoria del Memorial dopo la qualificazione alle fasi finali.

Sarà una festa dello sport per il nostro liceo e un’occasione importante per ricordare Filippo che tanto amava il calcio.