scuola contributi Gentili genitori,

in considerazione della situazione di emergenza e difficoltà che la comunità sta vivendo a causa del Coronavirus, il Consiglio di Istituto ha deliberato di prevedere per il corrente a.s. la possibilità di versare il contributo in oggetto (interamente destinato a parziale copertura delle spese per attività e servizi agli studenti) anche in due rate distinte.
Le famiglie, quindi, potranno scegliere di versare il contributo economico volontario di 90 euro, entro il 15 dicembre p.v., oppure di suddividere la somma (60 euro entro il 15/12 e 30 euro entro il mese di gennaio 2021).
Il contributo è fondamentale per supportare la scuola nella realizzazione di progetti e attività in favore degli studenti e negli acquisti necessari per i nostri alunni (polizza assicurativa, dispositivi per la didattica a distanza, servizi infermieristici e psicologici, borse di studio, dotazioni laboratoriali..), soprattutto in questo periodo di emergenza.

Il contributo di ciascun genitore migliora la qualità delle esperienze formative di tutte le alunne e di tutti gli alunni e consente all’Istituto di proseguire in un percorso di miglioramento continuo, scongiurando il rischio di dover sospendere servizi apprezzati e fruiti dall’intera comunità scolastica.
L’utilizzo delle quote raccolte sarà ovviamente rendicontato a consuntivo al Consiglio d’Istituto e pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente sul sito web della scuola.
Ricordiamo che è possibile avvalersi della detrazione fiscale del 19% sull’importo indicando nella causale del versamento “erogazione liberale per l'innovazione tecnologica, l'edilizia scolastica e l'ampliamento dell'offerta formativa” ed il nome e la classe dell’alunno. Per ottenere tale detrazione sarà sufficiente consegnare la ricevuta di pagamento al momento della dichiarazione dei redditi.

Modalità di pagamento:
bonifico su c/c bancario intestato a Liceo Scientifico F. Cecioni MONTE DEI PASCHI DI SIENA Via Cairoli, 41 – 57123 LIVORNO

ABI      01030

CAB     13900

C/C N. 6464973

IBAN IT40J0103013900000006464973

Copia dell’avvenuto pagamento potrà essere inviata all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cristina Grieco