1 La Fondazione Agnelli ha pubblicato i risultati delle scuole italiane (https://eduscopio.it) in cui il nostro istituto, in tutti i suoi cinque licei, ha raggiunto un ottimo piazzamento. I criteri di ricerca guardano al voto di maturità, alla percentuale di iscritti all’Università e a quella di coloro che superano il primo anno.

            Il Liceo Cecioni si situa al primo posto in provincia per quanto riguarda il liceo scientifico mentre anche gli altri Licei ottengono esiti del tutto positivi con un incremento, rispetto all’anno precedente, del punteggio Eduscopio (per le Scienze Umane e il Liceo Linguistico) e una conferma dei dati per il Liceo Artistico.

            Dopo lo scorso anno, in cui tutte le componenti della scuola, hanno dovuto far fronte a una situazione nuova e mettere in atto nuove strategie per portare avanti il discorso educativo, la conferma di avere fatto comunque un buon lavoro non può che incoraggiare tutti di noi per il futuro.

            Infine, poiché la formazione degli studenti e dei giovani è la missione dell’istituzione scolastica, siamo contenti di constatare che tutti gli istituti livornesi hanno segnato dei progressi. Questa è la scuola e la città che piace a noi.