Il Piano Annuale dell'Inclusione illustra le specifiche azioni dell'istituto. Sono individuate cinque figure di riferimento per il settore Inclusione, legate a tre diversi ambiti di lavoro: Disabilità, Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), e Disagio e Benessere degli Studenti.

DisabilitàDSADisagio

Raffaella Gori

Lucia Bonfigli

Rosaria Angioni

Coordinatore del Dip. di Sostegno

Maria Teresa Cerrai

Referente per l'Alternanza scuola-lavoro

Antonella Tamburi

logo ctsInoltre il Liceo F. Cecioni è sede del del CTS, Centro Territoriale di Supporto, un centro di interfaccia tra Amministrazione e scuole. Il CTS supporta il processo di integrazione, lo sviluppo professionale e la formazione dei docenti. Ha quindi il compito di fare formazione, diffondere buone pratiche, fornire consulenza a docenti e genitori, sperimentare l'uso delle nuove tecnologie (offerte in comodato d’uso) nella didattica inclusiva.